Questa informativa sulla privacy è stata redatta per rispondere al meglio a coloro che si interessano in maniera particolare al modo in cui le proprie Informazioni Personali Identificative (IPI) vengono utilizzate online. Le IPI, come indicato nella legge sulla privacy e nella sicurezza delle informazioni, sono dei dati che possono essere utilizzati, da soli o con altri dati, per identificare, contattare o localizzare un singolo o per identificare un individuo in un contesto. Invitiamo a una attenta lettura al fine di comprendere correttamente il modo in cui raccogliamo, utilizziamo, proteggiamo o trattiamo in altre modi le vostre Informazioni Personali Identificative nel contesto del nostro sito web.

Quali informazioni personali raccogliamo dalle persone che visitano il nostro blog, il nostro sito web o la nostra app?

Quando effettuate un ordine o la registrazione sul nostro sito, se del caso, vi potrà essere richiesto d'inserire il vostro nome, indirizzo email, indirizzo di spedizione, numero di telefono o altri dettagli per migliorare la vostra esperienza.

Quando raccogliamo informazioni?

Raccogliamo le vostre informazioni quando vi registrate al nostro sito, effettuate un ordine, vi iscrivete a una newsletter, compilate un modulo, avviate un ticket di assistenza o inserite informazioni sul nostro sito.

Come utilizziamo le vostre informazioni?

Possiamo utilizzare le informazioni raccolte quando vi registrate, effettuate un acquisto, vi iscrivete alla nostra newsletter, rispondete a un sondaggio o a una comunicazione commerciale, navigate sul sito web o utilizzate alcune funzionalità del sito, nei seguenti modi:

  • Per personalizzare la vostra esperienza e per permetterci di recapitarvi il tipo di contenuti e di offerte di prodotti a cui siete più interessati.
  • Per migliorare il nostro sito web allo scopo di servirvi al meglio.
  • Per permetterci di servirvi al meglio nel soddisfare le vostre richieste di assistenza clienti.
  • Per gestire n concorso, una promozione, un sondaggio o altre funzionalità del sito.u
  • Per elaborare rapidamente le vostre transazioni.
  • Per richiedere valutazioni e recensioni di servizi o prodotti.

Come proteggiamo le vostre informazioni?

Il nostro sito web è analizzato regolarmente alla ricerca di falle nella sicurezza e vulnerabilità note allo scopo di rendere la vostra visita sul nostro sito il più sicura possibile.

Effettuiamo una regolare Scansione dei Malware.

Le vostre informazioni personali sono conservate all'interno di reti sicure e sono accessibili solo da un limitato numero di persone che hanno uno speciale diritto di accesso a tale sistema e che sono tenute a fare in modo che le informazioni restino confidenziali. Inoltre, tutte le informazioni sensibili da voi fornite sono codificate tramite tecnologia Secure Socket Layer (SSL).

Applichiamo una serie di misure di sicurezza quando un utente effettua un ordine e inserisce, invia o accede alle proprie informazioni, per tenere al sicuro le vostre informazioni personali.

Tutte le transazioni sono elaborate tramite un provider gateway e non sono conservate o elaborate nei nostri server.

Utilizziamo i "cookie"?

Sì. I cookies sono piccoli file, inviati da un sito o dal suo fornitore di servizi all'hard disk del vostro computer tramite il vostro browser b (se voi lo consentite), che permettono al sistema del wesito o del fornitore di servizi di riconoscere il vostro browser e di acquisire e ricordare alcune informazioni. Per esempio, utilizziamo cookie che ci aiutano a ricordare e a elaborare gli articoli contenuti nel tuo carrello. Vengono anche utilizzati per aiutarci a capire le vostre preferenze in base alla precedente o attuale attività sul sito, aiutandoci a fornirvi un servizio migliore. Utilizziamo i cookie anche allo scopo di raccogliere dati aggregati riguardanti il traffico sul sito e le interazioni su quest'ultimo in modo da poter offrire, in futuro, una migliore esperienza di navigazione e migliori strumenti.

Utilizziamo i cookie per:

  • Poter ricordare ed elaborare gli articoli nel carrello.
  • Capire e registrare le preferenze dell'utente per le prossime visite.
  • Tenere traccia delle pubblicità.
  • Raccogliere dati aggregati riguardanti il traffico sul sito web e le interazioni su quest'ultimo al fine di offrire, in futuro, una migliore esperienza di navigazione e migliori strumenti. Possiamo anche usufruire dei servizi di terze parti che tracciano queste informazioni per conto nostro.

Potete scegliere di fare in modo che il vostro computer vi avvisi ogni volta che un cookie viene inviato, oppure di disattivare tutti i cookie. Potete effettuare questa scelta tramite le impostazioni del vostro browser. Dal momento che ogni browser è diverso, consultate il menu di aiuto del vostro browser per imparare il modo corretto di modificare i vostri cookie.

Se l'utente disattiva i cookie nel suo browser:

Se disattivate i vostri cookie, alcune delle funzionalità che rendono più efficiente la vostra esperienza sul sito potrebbero funzionare in maniera non corretta.

Divulgazione a terzi

Non vendiamo, commerciamo o trasferiamo altrimenti a parti esterne le vostre Informazioni Personali Identificative senza darne preavviso all'utente. Ciò non include i partner di hosting del sito web e altre terze parti che ci assistono nel funzionamento del nostro sito web, nella conduzione della nostra attività, o nel servizio ai nostri clienti, a patto che queste parti accettino di far restare confidenziali tali informazioni. Possiamo anche divulgare delle informazioni quando ciò è appropriato per rispettare la legge, per applicare le politiche del nostro sito o per proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza nostri o altrui. In ogni caso, informazioni non identificative dei visitatori possono essere fornite a terze parti per scopi di marketing, pubblicitari o per altri utilizzi.

Link di terze parti

Occasionalmente, a nostra discrezione, possiamo includere od offrire prodotti o servizi di terze parti sul nostro sito web. I siti di queste terze parti hanno politiche sulla privacy separate e indipendenti. Perciò, non abbiamo nessuna responsabilità per i contenuti e le attività di questi siti linkati. Ciononostante, cerchiamo di proteggere l'integrità del nostro sito e accettiamo volentieri qualsiasi feedback relativo a questi siti.

Google

I requisiti della pubblicità di Google possono essere riassunti dai Principi Pubblicitari di Google. Sono messi in atto per fornire una esperienza positiva agli utenti. https://support.google.com/adwordspolicy/answer/1316548

Utilizziamo la pubblicità Google AdSense sul nostro sito web.

Google, come fornitore esterno, utilizza dei cookie per proporre delle pubblicità sul nostro sito. L'utilizzo dei cookie DART da parte di Google, permette a quest'ultimo di proporre pubblicità ai nostri utenti in base alle precedenti visite sul nostro sito web e su altri siti internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie DART consultando l'informativa sulla privacy di Google Ad e Content Network.

Abbiamo applicato i seguenti:

  • Remarketing con Google AdSense
  • Rapporti sulle impressioni della Rete Display di Google
  • Rapporti demografici e sugli interessi
  • Integrazione piattaforma DoubleClick

Noi, insieme a fornitori esterni come Google, utilizziamo cookie proprietari (come i cookie di Google Analytics) e cookie di terze parti (come i cookie di DoubleClick), o altri identificatori di terze parti insieme per raccogliere dati riguardanti le interazioni dell'utente con le impressioni pubblicitarie e con altre funzioni di servizio pubblicitario mentre interagisce con il nostro sito web.

Opting out: Gli utenti possono impostare le loro preferenze relative al modo in cui Google propone la pubblicità utilizzando la pagina di Impostazioni di Google Ad. In alternativa, è possibile revocare il consenso visitando la pagina Opt Put di Network Advertising Initiative o utilizzando l'add-on per browser Google Analytics Opt Out.

California Online Privacy Protection Act

CalOPPA è la prima legge statale negli Stati Uniti che richiede che i siti web commerciali e i servizi online pubblichino una informativa sulla privacy. La portata di questa legge va ben oltre i confini della California richiedendo che ogni persona o azienda negli Stati Uniti (e plausibilmente nel mondo) che gestisce siti web che raccolgono Informazioni Personali Identificative dei consumatori californiani pubblichi in maniere evidente una informativa sulla privacy sul proprio sito che dichiari il modo esatto in cui le informazioni vengono raccolte e gli individui e le aziende con cui tali dati vengono condivisi. Maggiori informazioni su: https://consumercal.org/about-cfc/cfc-education-foundation/california-online-privacy-protection-act-caloppa-3/#sthash.0FdRbT51.dpuf

In conformità con CalOPPA, accettiamo i seguenti punti:

Gli utenti possono visitare il nostro sito in maniera anonima.

Una volta creata l'informativa sulla privacy, aggiungeremo un link sulla pagina home o, come minimo, sulla prima pagina rilevante dopo l'accesso al nostro sito web.

Il link alla nostra Informativa sulla Privacy comprende la parola "Privacy" e è facilmente reperibile nella pagina specificata qui sopra.

Eventuali modifiche alla Informativa sulla Privacy saranno comunicate sulla pagina dedicata alla nostra Informativa sulla Privacy.

Potete modificare le vostre informazioni personali:

  • Accedendo al vostro account
  • Inviandoci un ticket di assistenza

È importante notare, inoltre, che consentiamo il tracciamento comportamentale da parte di terzi.

COPPA (Children Online Privacy Protection Act)

Per quanto riguarda la raccolta di dati personali di bambini di età inferiore a 13 anni, la legge per la protezione della privacy dei bambini online (Children's Online Privacy Protection Act - COPPA) mette il controllo nelle mani dei genitori. La Federal Trade Commission, l'agenzia degli Stati Uniti per la difesa dei consumatori, applica la Norma COPPA, che elenca esplicitamente le azioni che gli operatori di siti web devono intraprendere per proteggere la privacy e la sicurezza online dei bambini.

Non effettuiamo marketing specificamente rivolto a bambini al di sotto dei 13 anni.

Pratiche corrette d'informazione

I principi di pratiche corrette d'informazione costituiscono le fondamenta delle leggi sulla privacy degli Stati Uniti e i concetti che includono hanno giocato un ruolo significativo nello sviluppo delle leggi sulla protezione della privacy in tutto il mondo. La comprensione dei principi delle pratiche corrette d'informazione e di come dovrebbero essere applicati è fondamentale per rispettare le varie leggi sulla protezione della privacy che proteggono le informazioni personali.

Al fine di essere in linea con le corrette pratiche d'informazione, prenderemo le seguenti reazioni in caso di violazione dei dati.

  • Sarete notificati via email entro 7 giorni lavorativi
  • Avviseremo gli utenti tramite notifiche all'interno del sito entro 7 giorni lavorativi

Accettiamo, inoltre, il principio di ricorso individuale che richiede che gli individui abbiano il diritto di perseguire i diritti legalmente esercitabili nei confronti di chi raccoglie ed elabora i dati e che non rispettano la legge. Tale principio richiede non solo che gli individui abbiano diritti legalmente esercitabili nei confronti degli utilizzatori dei dati, ma anche che gli individui possano ricorrere a tribunali o agenzie governative per indagare e/o perseguire l'inadempienza da parte dei responsabili del trattamento dei dati.

CAN-SPAM Act

Il CAN-SPAM Act è una legge che stabilisce le regole per le email commerciali e i requisiti per i messaggi commerciali, dà ai destinatari il diritto di bloccare l'invio di email nei loro confronti ed elenca esplicitamente pene severe per le violazioni.

Registriamo il vostro indirizzo email allo scopo di:

  • Inviare informazioni, rispondere a richieste e/o altre domande o quesiti
  • Elaborare ordini e inviare informazioni e aggiornamenti relativi agli ordini.
  • Inviarvi informazioni aggiuntive relative ai nostri prodotti e/o servizi
  • Effettuare marketing verso le nostre mailing list o continuare a inviare email ai nostri clienti dopo che la transazione originaria è avvenuta.

Per essere conformi a CAN-SPAM, accettiamo i seguenti punti:

  • Non utilizzare argomenti o indirizzi email falsi o fuorvianti.
  • Identificare ragionevolmente il messaggio come pubblicità.
  • Includere l'indirizzo fisico della nostra azienda o la sede del sito.
  • Monitorare i servizi di marketing tramite email delle terze parti, se utilizzati.
  • Onorare rapidamente le richieste di opt-out/cancellazione.
  • Permettere agli utenti di cancellare l'iscrizione utilizzando il link a piè di pagina di ogni email.

In qualsiasi momento, se desiderate annullare l'iscrizione alla ricezione di future email, potete seguire le istruzioni a piè di pagina di ogni email e sarete prontamente rimossi dalla corrispondenza di marketing.